Ultima modifica: 30 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo Carducci Paolillo > Progetti > Museo Storico > La Defizia… Un viaggio tra Memoria e Identità

La Defizia… Un viaggio tra Memoria e Identità

A CERIGNOLA, “LA DEFIZIA”, uno dei pochi MUSEI DELLA SCUOLA che esistono in Italia, APRE ancora una volta i suoi battenti AL PUBBLICO

“La Defizia… Un viaggio tra Memoria e  Identità”

Il Dirigente e la Comunità Scolastica
sono lieti di invitare la S.V.
Domenica 9 Giugno
mattino ore 10,00
pomeriggio ore 18,00
Apertura del Museo della scuola
“Vieni a prendere un gelato da noi”
gentilmente offerto, ai bambini dal

Il museo “LA DEFIZIA” è ospitato nei sotterranei della Scuola “Carducci”, primo edificio scolastico edificato a Cerignola, e dal 1996 alunni, docenti e personale “adottato” e fatto loro tale patrimonio storico e culturale impegnandosi a trasmetterlo a quanti lo volessero conoscere anche attraverso l’opera di “CICERONI” svolta dagli stessi alunni della scuola.